Face lifting muscolare come soluzione che porta al ringiovanimento del viso

Il tempo che passa è una delle nostre poche certezze, è vero, ma è anche vero che non dobbiamo per forza sottostare ai segni che questo scorrere si lascia dietro.
Esistono diversi metodi, diversi piccoli interventi, che ci permettono di ringiovanire il nostro corpo, per esempio il facelifting muscolare, una delle tecniche più discrete per quanto riguarda il ringiovanimento del viso.

Nell’articolo di oggi, il dottor Ivan Arruda ci parla del Facelifling Muscolare e di come avviene l’intervento.

Face lifting muscolare: quando è consigliato
L’invecchiamento della pelle tende a diminuire l’elasticità cutanea, si tratta nello specifico di un assottigliamento della muscolatura e del tessuto adiposo. Inoltre si verifica anche un riassorbimento osseo di tutto il sistema scheletrico, seppur in maniera differente in base alle varie parti del corpo. Questo fenomeno è particolarmente riscontrabile, per l’appunto, sul viso.

Specificità dell’intervento di facelifting è, entrando nello specifico, il processo che porta a sollevare e stirare i tessuti del volto, in modo da riposizionarli dov’erano naturalmente fino a qualche anno prima: verso l’alto. Così facendo la pelle ed il sistema mio-fasciale vengono riadattati alle strutture osteo-muscolari del nostro volto. Le cicatrici prodotte sono realizzate in punti discreti, come all’attaccamento delle orecchie e nascoste tra capelli lungo il contorno della testa, e in altre zone dove o sono poco visibili o è possibile nasconderle.

Grazie a questo metodo non si va a toccare e modificare drasticamente alcune aree del nostro viso. Il ringiovanimento è realizzato appieno in quanto si va letteralmente a riportare il volto ad un suo aspetto precedente. L’effetto è quindi molto più naturale. Ripristinando le forme del viso si va, in definitiva a ripristinare un aspetto del volto tonico, ad eliminare la cute in eccesso e a ridurre pieghe e solchi sottocutanei.

È importante ricordare che questo trattamento non fermerà definitivamente lo scorrere del tempo, ma ci può permettere di fare pace col nostro volto. L’invecchiamento è un processo naturale che colpisce tutti noi. Tuttavia, gli effetti dell’intervento si possono conservare nel tempo, specie se si rispettano le normali accortezze di cura del viso. Inoltre, bisogna considerare che realizzando il Facelifling muscolare si avrà di base un aspetto più giovanile rispetto a quello che avremmo avuto senza ricorrere alla chirurgia.

Per avere più informazioni sul Face lifting Muscolare, contatta il Dottor Ivan Arruda.