Gluteoplastica, tutto ciò che devi sapere sull’intervento
Inserita come operazione specialistica della chirurgia plastica, la gluteoplastica ha l’obbiettivo modificare la forma e la dimensione dei glutei, in modo da renderli come desiderati dal paziente.
In questo articolo, insieme al dottor Ivan Arruda, parleremo dell’intervento di gluteoplastica, soffermandoci sui casi in cui è indicato.

Che cos’è la gluteoplastica
Detto “brazilian butt lift”, l’intervento ha come obiettivo quello di aumentare e rimodellare i glutei sfruttando il grasso autologo, ma anche protesi glutee e iniezioni di acido ialuronico.

Grazie all’intervento di gluteoplastica, il chirurgo può ridurre o aumentare le dimensioni dei glutei, modellandoli per migliorarli dal punto di vista estetico.

Le tecniche applicate
Esistono diverse tecniche applicabili in questo tipo di intervento.

Il lipofilling aiuta a migliorare la silhouette, lavorando sui fianchi e sulle coulotte de cheval. Sfruttando il grasso autologo del paziente, i risultati saranno molto naturali e si avranno cicatrici molto piccole, dovute alla liposuzione.

In caso il paziente voglia aumentare le dimensioni dei glutei, il chirurgo può sfruttare apposite protesi glutee di ultima generazione, che aiutano ad aumentare il volume dell’area in modo significativo. Questa soluzione è adatta a persone molto magre che fanno fatica a raggiungere i risultati desiderati con un allenamento in zona. In questo caso le cicatrici sono più grandi, ma vengono nascoste nelle pieghe naturali.

Un’altra tecnica utilizzata sfrutta iniezioni di acido ialuronico effettuate in regime ambulatoriale e in anestesia locale. Si tratta di una procedura più immediata, in cui il paziente può valutare la forma e le dimensioni del risultato durante la seduta.

A chi si rivolge la gluteoplastica
L’intervento in questione è spesso rivolto a persone con un gluteo piatto o di dimensioni molto piccole, che possono risultare in una sproporzione del corpo. Chi richiede questo intervento, non riesce a ottenere i risultati desiderati con un lavoro in palestra.

È inoltre rivolto a pazienti che presentano un rilassamento dei tessuti, di solito dovuta a una importante perdita di peso o a causa del normale invecchiamento.

La cosa più importante è rivolgersi ad un professionista che sappia valutare la situazione in modo da scegliere la tecnica più adatta alla nostra situazione. L’obbiettivo non è infatti quello di andare ad ingrandire i glutei, ma modellare il corpo, facendo sì che esso assuma buone proporzioni e una piacevole tonicità.

Il medico, durante una prima seduta conoscitiva, valuterà la situazione e le forme del corpo, in modo da adottare la tecnica più adatta alla situazione.

Per richiedere ulteriori informazioni sull’intervento, contatta il nostro centro e chiedi una consulenza con il dottor Arruda e il suo team.